Menu principale:
Nella mia attività politica sono stato eletto consigliere provinciale di Novara nel 1985 e successivamente, nel 1990, ho rappresentato questo territorio nel consiglio regionale del Piemonte, come consigliere nell' MSI-DN. Nel 1994 sono stato eletto deputato alla Camera (così nel 2001, ma eletto anche a Verbania ho dovuto optare per il collegio ed è quindi subentrato a me l'on.le Maurizio Leo) nella circoscrizione PIEMONTE DUE che rappresenta il territorio delle province di NOVARA, VERCELLI, ASTI, ALESSANDRIA, CUNEO, BIELLA e VERBANO-CUSIO-OSSOLA.
Le elezioni politiche 2006 e 2008 si sono svolte - come è noto - con un diverso sistema elettorale. Non sono stato più ricandidato per un collegio ma nuovamente per la circoscirzione "Piemonte 2" che però dalla scorsa primavera è a tutti gli effetti ed interamente il "mio" territorio.E' una zona immensa che va dalle Alpi agli Appennini, con montagne e pianure, colline e città. E' insomma il cuore del triangolo industriale, ma dove anche ci sono i vini delle Langhe e del Monferrato, le risaie e zone turistiche tra le più belle d'Italia. Ci sono anche tanti problemi tra i quali le comunicazioni, l'ambiente, l'occupazione e lo sviluppo. Questa pagina vuole quindi offrire una possibilità a chi vuole conoscere meglio la mia attività, ma anche e soprattutto per segnalare problematiche di questo territorio o chiedere il mio intervento.
Puoi farlo mettendoti in contatto con me, con una email; il form, ove puoi fare delle segnalazioni o dei commenti e, perché no, delle critiche al mio operato; e infine la "mailing list", alla quale puoi iscriverti per essere aggiornato su eventi ed iniziative.
In tal modo potrai seguire i miei lavori e soprattutto apportare il tuo prezioso contributo con segnalazioni e proposte, se ritieni che io possa essere, grazie alla mia lunga militanza e alla conoscenza del nostro territorio, un deputato di riferimento nel Parlamento per la nostra regione e i suoi numerosi problemi, e, ovviamente, anche per te
Ciao Marco ZACCHERA
Attività parlamentare di Marco Zacchera